Recesso
Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05, il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a SIMANT S.r.l.s una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: SIMANT S.r.l.s Via Vito Giuseppe Galati – 00155 Roma (RM), La comunicazione di recesso potrà essere anticipata (sempre nello stesso termine di 10 giorni lavorativi) anche tramite posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; qualora il blister originale sia danneggiato, raccomandiamo di sostituirlo o di inserire il tutto in una seconda scatola.
l bene acquistato dovrà essere inviato a SIMANT S.r.l.s. entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del consumatore.
SIMANT S.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. I costi di restituzione sono a carico del cliente.
Fatte salve eventuali spese per prodotti rientrati parzialmente danneggiati, SIMANT S.r.l.s. provvederà a rimborsare al consumatore l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in SIMANT S.r.l.s. accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali accessori
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali accessori integrati nel prodotto)
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi sopra indicati, SIMANT S.r.l.s. provvederà a restituire al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.
Pagamenti
Paypal
Quando il consumatore procede al pagamento con Paypal, SIMANT S.r.l.s. utilizza il sistema di pagamento sicuro SSL. Infatti al momento della conferma dell’ordine, i dati del consumatore saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), sul sito di Paypal, per l’autorizzazione e l’addebito.
In nessun caso SIMANT S.r.l.s. riceverà gli estremi del conto PayPal del consumatore.
A SIMANT S.r.l.s. giungerà soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia il consumatore che SIMANT S.r.l.s.
Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. In nessun momento della procedura di acquisto SIMANT S.r.l.s. è in grado di conoscere le informazioni relative al conto del consumatore, trasmesse direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione.
Bonifico bancario
Intestato a SIMANT S.r.l.s. BANCA POPOLARE DI MILANO IBAN: IT96E0503403282000000004629. Appena ricevuto il versamento SIMANT S.r.l.s. provvederà alla spedizione della merce (o dopo spedizione copia avvenuto bonifico).